Mastodon kMeet | fai videochiamate e controlla da remoto il computer - Web Apps Magazine

kMeet | fai videochiamate e controlla da remoto il computer


La possibilità di accedere ai dispositivi da remoto è qualcosa che la tecnologia consente da molti anni. Ad esempio, su Windows è possibile contare sulla grande utilità del desktop remoto. Attualmente ci sono molte alternative per raggiungere questo obiettivo, ma tra queste ve ne segnalo una in cui è possibile fare videochiamate e controllare da remoto altri dispositivi.
Si chiama kMeet ed è un servizio di videochiamata che, tra le altre caratteristiche, consente anche di controllare un altro computer da remoto.

Accedere da remoto su un dispositivo, solitamente prevede l'installazione di un software sul computer. Per questo è molto interessante il servizio gratuito offerto da kMeet, unendo videochiamate e accesso remoto.
Per stabilire una videochiamata non c'è bisogno di registrarsi, così in soli 4 passaggi chiunque sarà in grado di avviarne una.
I 4 passaggi sono: cliccare su "Iniziare una nuova riunione", dare un nome alla stanza, inserire il proprio nome e scegliere uno sfondo per l'immagine video. La chiamata sarà immediatamente attiva e si dovrà solo condividere il collegamento con altri in modo che possano unirsi. Attualmente non ci sono limiti al numero di partecipanti.
Tra le opzioni disponibili nella chiamata c'è la possibilità di prendere appunti, condividere lo schermo e il telecomando. In questo modo videochiamate e controllo remoto possono essere unite nello stesso luogo, per facilitare processi di supporto di ogni tipo in modo gratuito, semplice e veloce.

Inoltre, se si apre un account sul servizio, sarà possibile accedere alla funzione calendario con cui è possibile organizzare i prossimi incontri.
Quindi, se state cercando un'opzione semplice per effettuare videochiamate e avete anche bisogno di un accesso remoto, non vi rimane che provare kMeet.

🔵 Vai su kMeet



Leggi anche...

Room Café | effettua videochiamate e crea bacheche condivise gratis

 

kMeet | fai videochiamate e controlla da remoto il computer kMeet | fai videochiamate e controlla da remoto il computer Reviewed by ROX WEB on 5.6.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.