Mastodon Tile Shortcuts | aggiungi scorciatoie alle applicazioni nella barra delle notifiche di Android - Web Apps Magazine

Tile Shortcuts | aggiungi scorciatoie alle applicazioni nella barra delle notifiche di Android


Android è un sistema operativo noto soprattutto per la semplicità di utilizzo e dalle elevate capacità di personalizzazione. Ma si può sempre adattare molto di più alle esigenze personali. A questo proposito, vi segnalo un ​​modo per accedere più rapidamente alle applicazioni che si usano maggiormente.
Per farlo, bisogna utilizzare un'applicazione gratuita chiamata Tile Shortcuts, il cui compito è creare collegamenti a determinate app.

Per avere una buona esperienza utente è importante avere un rapido accesso alle app che si utilizzano di più. Possono essere applicazioni o siti web, in generale, più veloce è l'accesso, meglio è. Nel caso di Android, le applicazioni sono presenti sul desktop ed è solo questione di scorrere le diverse schermate principali per trovare l'app che si vuole utilizzare. Il problema è che a volte si possono avere molte app e questo complica la ricerca di quella desiderata.

Per questo sarebbe utile creare collegamenti alle app più utilizzate, per raccoglierle in un'area più facile da trovare. Qui entra in gioco la funzione dei collegamenti alle app, che consente di aggiungere facilmente applicazioni alla barra delle notifiche.

L'idea di Tile Shortcuts è quella di avere le app più utilizzate a portata di mano nella barra delle notifiche, visualizzandole semplicemente scorrendola verso il basso. Per farlo, sarà solo questione di aprire l'applicazione e inserire l'opzione "App" per vedere tutte quelle installate.

Selezionando quella desiderata, si passa alla personalizzazione dell'icona e infine si tocca "Ok". Questo renderà disponibile l'icona dell'app nella sezione di personalizzazione della barra delle notifiche.
In tal senso, l'ultimo passaggio sarà visualizzare la barra e modificare l'ordine dei pulsanti in modo da visualizzare l'icona dell'app selezionata per aggiungerla rapidamente.

Quindi si possono aggiungere tutte le app che si vuole avere disponibili semplicemente visualizzando la barra delle notifiche.

🔵 Installa Tile Shortcuts


Leggi anche...

Fonts Tastiera Personalizzata | invia messaggi con altri font su WhatsApp

 

Tile Shortcuts | aggiungi scorciatoie alle applicazioni nella barra delle notifiche di Android Tile Shortcuts | aggiungi scorciatoie alle applicazioni nella barra delle notifiche di Android Reviewed by ROX WEB on 4.6.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.