Attualmente il materiale audiovisivo è tra i più utilizzati su Internet e per questo motivo c'è sempre bisogno di un editor. In rete si possono trovare tanti editor gratuiti con cui montare i propri video, tuttavia, una volta scaricati i risultati ottenuti non potrebbero essere all'altezza delle aspettative, soprattutto perchè la maggior parte applica filigrane. A questo proposito, vi segnalo un editor video gratuito che non applica filigrane.
Si chiama Mastershot e dopo essersi registrati si avrà accesso ad uno strumento semplice e funzionale i cui risultati non avranno nessuna fastidiosa filigrana.
Le filigrane sono il modo in cui molti servizi di editing video cercano di farsi pubblicità , oltre che cercare di indurre gli utenti a pagare per le versioni premium che non hanno marchi di nessun genere.
Mastershot è l'esempio di un ottimo editor gratuito per realizzare materiale multimediale senza filigrane.
Per usarlo basta aprire un account con il proprio account di posta elettronica o accedendo direttamente con l'account Google.
Una volta dentro, si potrà iniziare a creare un nuovo file cliccando sul pulsante "+", questo porterà direttamente all'editor. L'interfaccia non è molto diversa dagli altri editor video, costituita da una timeline nella parte inferiore, dall'area di lavoro e dalle risorse nell'area superiore dello schermo.
In questa area è possibile caricare il video clip che si vuole modificare e si potranno eseguire azioni come tagliare, aggiungere testo e sovrapporre video o immagini. Inoltre, si può separare la traccia audio dal video per silenziarlo o utilizzarlo in qualsiasi altro lavoro.
Mastershot permette di lavorare facilmente su qualsiasi video si voglia pubblicare sulla piattaforma preferita, e soprattutto è gratuito e non applica filigrane.
🔵 Vai su Mastershot
Leggi anche...
Pixiko | modifica video senza installare programmi
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo