Mastodon FreeChat | chat dal vivo con i visitatori del proprio sito web tramite app di messaggistica - Web Apps Magazine

FreeChat | chat dal vivo con i visitatori del proprio sito web tramite app di messaggistica


Fornire sul proprio sito web dei buoni servizi ai propri utenti potrebbe essere un aspetto fondamentale per differenziarsi dagli altri. Per rendere le comunicazioni con i propri utenti, praticamente immediate, sono stati creati dei bot e anche delle live chat. A questo proposito, vi segnalo una buona soluzione con la quale inserire un widget di una casella di chat collegata a vari servizi di messaggistica.
Si chiama FreeChat, è gratuita e con soli 3 semplici passaggi consente di avere una casella di chat che si connetterà a WhatsApp, Instagram o all'app di messaggistica che si utilizza maggiormente.

Attualmente per fornire agli utenti un modo immediato per comunicare, i gestori dei siti, implementano chatbot che consentono di farlo tramite applicazioni come WhatsApp ad esempio. Se un utente vuole delle informazioni o supporto e entrando nel sito, attraverso un widget di chat può comunicare col gestore o il servizio clienti attraverso le app di messaggistica.

In questo modo si possono soddisfare le esigenze di clienti o utenti, attraverso richieste di aiuto dal sito web direttamente su WhatsApp o altre app di messaggistica.

Per questo FreeChat è molto interessante perché chiunque può farlo in soli 3 passaggi.
Per primo bisognerà creare un account da cui verrà gestito il widget dopo la sua creazione e pubblicazione. Quindi, il primo dei 3 passaggi è selezionare i servizi di messaggistica connessi al widget. Quelli disponibili sono: WhatsApp, Instagram, Line, Snapchat, Messenger e altri.
Se si sceglie WhatsApp, bisognerà inserire il numero di telefono associato per potersi connettere al servizio. Il secondo passo sarà personalizzare l'aspetto del widget, è possibile caricare il logo della propria azienda e scrivere un messaggio per gli utenti.
Infine, si dovrà copiare il codice del widget e inserirlo nel proprio sito Web. Ora gli utenti che visiteranno il sito, potranno facilmente stabilire una comunicazione attraverso le piattaforme di propria scelta.

🔵 Vai su FreeChat


Leggi anche...

StackWhats | aggiungi un widget ad una pagina web per una chat live su WhatsApp

 

FreeChat | chat dal vivo con i visitatori del proprio sito web tramite app di messaggistica FreeChat | chat dal vivo con i visitatori del proprio sito web tramite app di messaggistica Reviewed by ROX WEB on 24.9.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.