La sicurezza è un fattore critico quando si parla di videochiamate ed è qualcosa che i servizi più utilizzatiti, tra cui Zoom, non sono ancora in grado di garantire completamente. Anche se nel tempo la situazione è migliorata, c'è chi ancora non si fida delle piattaforme più in voga e quindi cerca delle alternative sicure. A questo proposito, vi segnalo un'opzione per effettuare videochiamate in totale sicurezza.
Si chiama Brave Talk ed è un progetto che appartiene alla stessa casa del browser Brave, quindi si concentra molto sugli aspetti della privacy e della sicurezza.
Quando si cercano alternative sicure per navigare in internet, si parla spesso del browser Brave. È un'opzione incentrata sul non consentire tracker, né la visualizzazione di annunci, oltre ad avere una propria VPN. Tuttavia, la privacy non è un problema che si ferma alla navigazione web.
Brave Talk si presenta come un'opzione per effettuare videochiamate in sicurezza, senza tracker, senza raccogliere dati e senza nulla che colleghi alla chiamata. Inoltre, non richiede processi di registrazione o login, l'unica cosa che bisogna avere è il browser Brave sul proprio computer.
Basterà poi andare su Brave Talk per poter creare una chiamata e invitare la persona con cui si vuole comunicare. Tutte le chiamate sono gratuite e senza limiti, tuttavia, è solo per comunicazioni one-to-one. Se si vogliono invitare più persone, bisognerà aderire al servizio Premium.
Brave Talk è una nuova opzione che vale la pena provare per una comunicazione sicura tramite videochiamate.
🔵 Vai su Brave Talk
Leggi anche...
Snap Camera | fotocamera con effetti per videochiamate e trasmissioni
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo