Una delle grandi novità incorporate su Windows 11 è la possibilità di lavorare con le applicazioni Android. Attualmente questa funzionalità supporta circa 50 applicazioni, è sicuramente un ottimo inizio. Tuttavia, sebbene sia stata abilitata la possibilità di installare le app dal loro APK, il processo non è molto semplice. A questo proposito, vi segnalo un modo per installare facilmente le applicazioni Android su Windows 11.
Si chiama WSATools, un applicazione che rende molto più semplice installare le app Android su Windows.
Le applicazioni Android disponibili per l'installazione direttamente su Windows 11 si trovano nell'Amazon Store. Tuttavia, come accennato prima, Microsoft ha lasciato aperta la porta per l'installazione da file APK. Sebbene questo permetta di installare qualsiasi applicazione, non è un processo molto semplice. Per utilizzarlo, bisogna interagire con l'Android Debug Bridge, inviando comandi dalla console del computer.
Per questo WSATools è interessante per gli utenti, risparmieranno tutto il lavoro lungo e noioso. Con WSATools si riduce il processo di installazione a pochi clic e un tempo di attesa che dipenderà dalla potenza del computer.
In questo modo, l'installazione di applicazioni Android su Windows 11 si riduce a:
Scaricare e installa WSATools da Microsoft Store.
Eseguire l'app.
Cliccare sul pulsante "Seleziona un APK".
Selezionare il file APK dell'app che si vuole installare.
Cliccare sul pulsante "Installa".
Cliccare su "Apri app" per eseguire l'applicazione.
Va sottolineato che le app installate appariranno anche nel menu di avvio come un altro programma qualsiasi. Ciò che fa WSATools è comunicare con il sottosistema Android di Windows 11 ed eseguire tutte le operazioni per installare l'app. È inoltre necessario ricordare che alcune app richiedono che i servizi di Google funzionino. Tuttavia, il sottosistema Android di Windows 11 non li incorpora e alcune app potrebbero non funzionare.
🔵 Installa WSATools
Leggi anche...
Windows 11 RCT | software per verificare la compatibilità con Windows 11
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo