SendPulse | crea chatbot per Facebook o WhatsApp per il servizio clienti


Le aziende sanno perfettamente che il servizio clienti è un aspetto di vitale importanza nella loro attività e che ha un impatto diretto sulle loro vendite. Questo comporta l'avere una risorsa umana ben preparata per rispondere esaurientemente alle esigenze dei clienti.
Anche sotto questo aspetto, la tecnologia ha portato delle soluzioni interessanti con la possibilità di avere un chatbot per WhatsApp o Facebook.

Apparentemente potrebbe sembrare qualcosa di complicato, ma con lo strumento che vi segnalo, i problemi si riducono notevolmente. Si chiama SendPulse e permette di creare chatbot per automatizzare il proprio servizio clienti.

Le aziende, sanno perfettamente, che le loro attività non si limitano a catturare potenziali clienti e vendergli qualcosa, ma a seguire la vendita e trasformarli in clienti abituali. In questo caso entra in gioco il servizio clienti affidato a personale qualificato per rispondere alle richieste degli utenti.

Occuparsi del servizio clienti è un lavoro faticoso. Per questo, avere un chatbot per WhatsApp o Facebook è un'ottima soluzione al problema per diversi motivi.
Il primo è il fattore budget, non tutte le aziende hanno la possibilità di assegnare qualcuno al servizio clienti. Il chatbot non servirà solo clienti diversi contemporaneamente, ma lo farà in qualsiasi momento. Ciò garantisce che a qualsiasi domanda venga data risposta in qualsiasi giorno e in qualsiasi momento, risparmiando denaro. Un altro motivo  è che con l'uso di SendPulse, la creazione di un chatbot per WhatsApp o Facebook non rappresenta un grosso problema.

SendPulse permetterà di connettere i chatbot ai propri account WhatsApp o Facebook in modo semplice. Inoltre, ha la capacità di creare flussi di conversazione in modo da poter riconoscere vari scenari in base a parole chiave. Quindi, si avranno tutti gli strumenti in un unico posto per configurare il servizio clienti della propria azienda.

In questo senso, vi segnalo alcune funzionalità offerte da SendPulse:
Creazione di chatbot per WhatsApp o Facebook in 3 passaggi.
Flussi di risposta automatici che imitano la comunicazione con un operatore umano.
Sviluppo di scenari di conversazione basati su clic e pulsanti.
Generazione di statistiche sui messaggi inviati, ricevuti, letti, numero di link seguiti e altro.
Creazione di massicce campagne Facebook o WhatsApp tramite chatbot.
Supporto per l'inserimento di contenuti visivi, schede prodotto e file nei messaggi.

Comunque si tratta di un processo abbastanza semplice, come esempio prendiamo la creazione di un chatbot per Facebook. Per iniziare bisogna registrarsi su SendPulse e dopo aver effettuato l'accesso, cliccare sulla scheda "Messengers" in alto.
Lì si vedrà una sezione dedicata al collegamento del chatbot con la pagina Facebook. Quindi, cliccare sul pulsante verde "Connect Channels". Questo porterà a una nuova schermata in c'è un pulsante per accedere a Facebook e connettersi alla pagina.
Una volta connessi al profilo, si potranno vedere le pagine associate e  selezionare quella che si vuole utilizzare per il proprio chatbot e cliccare su “Enable”.
Immediatamente, apparirà una notifica che invita a iscriversi al chatbot. In questo modo si potranno testare le campagne e i flussi di risposta prima di pubblicarlo. A questo punto verrà creato il proprio chatbot per Facebook per accogliere nuovi iscritti.
A questo punto sarà necessario configurare i flussi di risposta automatica e gli scenari in un secondo momento. Sono comunque lavori intuitivi, le cui modalità sono presenti nella documentazione del servizio.

La creazione di chatbot è qualcosa generalmente nelle mani dei programmatori. Tuttavia, molte aziende che iniziano la loro attività non hanno la capacità finanziaria per coprire tutte le posizioni necessarie al servizio clienti. Ecco perché creare un chatbot per WhatsApp o Facebook rappresenta un'ottima alternativa.

Scegliere SendPulse per crearli e configurarli dà la possibilità di farlo in modo rapido, semplice e intuitivo. Il servizio offre guide su come eseguire tutti i processi. Ciò significa che, se si hanno dubbi durante la gestione o la creazione del proprio chatbot, le risposte saranno a portata di mano.

Il servizio clienti può fare la differenza e trasformarne un cliente saltuario in uno fidelizzato.

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