Mastodon Cerca i distributori di carburante più economici con Google Maps - Web Apps Magazine

Cerca i distributori di carburante più economici con Google Maps


Uno degli effetti del conflitto tra Russia e Ucraina è stato l'aumento del prezzo dei carburanti, che sta portando pesanti disagi, soprattutto alle famiglie.
Questa situazione ha costretto tutti a cercare le stazioni di servizio più economiche come primo obiettivo per risparmiare. Questa ricerca può essere fatta anche grazie a Google Maps.

Google Maps è l'applicazione di navigazione web più utilizzata da tutti. E' possibile trovare ristoranti e negozi vicini alla propria posizione. E in questo momento particolare questa app è ancora più utile, poiché aggiunge nuovi dati che semplificheranno la vita agli utenti: il prezzo delle stazioni di servizio.

Google Maps può essere utilizzato sia dal browser web che dal cellulare. Questo consente di controllare attentamente le stazione di servizio ovunque e ogni volta che si vuole.

Quindi per fare questo tipo di ricerca, basta seguire alcuni passaggi:
Aprire Google Maps dal browser web.
Lì è disponibile il pulsante "Benzinai". Quando si preme si attiva un filtro che mette in evidenza tutte le stazioni di servizio disponibili sulla mappa.
Le stazioni si possono anche trovare digitando la parola "Benzinai" nella casella di ricerca. In questo modo, verranno visualizzate le stazioni di servizio più vicine alla propria posizione attuale.
Guardando meglio, si noterà che sotto ciascuna delle icone della pompa del carburante c'è una legenda che indica due cose: il nome della stazione di servizio e il prezzo attuale per litro di carburante.

Grazie a Google Maps, l'utente sarà in grado di scegliere il distributore più conveniente sia su percorsi urbani che durante i viaggi.

🔵 Vai su Google Maps


Leggi anche...

Scopri dove risparmiare con l'app Prezzi Benzina - GPL e Metano

 

Cerca i distributori di carburante più economici con Google Maps Cerca i distributori di carburante più economici con Google Maps Reviewed by ROX WEB on 15.3.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.