Mastodon IP Webcam Lite | trasforma un vecchio telefono in una telecamera di sorveglianza - Web Apps Magazine

IP Webcam Lite | trasforma un vecchio telefono in una telecamera di sorveglianza

IP Webcam Lite è un'app gratuita con la quale dare una seconda vita ad un vecchio smartphone o tablet Android, trasformandolo in una telecamera di sorveglianza. L'app è completamente gratuita ma mostra annunci pubblicitari poco invadenti.

Molti potrebbero aver pensato di installare una telecamera di sorveglianza nella propria abitazione o ufficio. È anche probabile che il costo per l'acquisto e installazione abbia fatto rinunciare all'idea di farlo.

Quindi, potrebbe essere molto utile riutilizzare un vecchio telefono o tablet Android per trasformarlo in una telecamera di sorveglianza a costo zero. Questo è possibile farlo grazie ad app come IP Webcam Lite.
Si può usare sia per la sicurezza domestica che per il monitoraggio di bambini, animali domestici, ecc.

IP Webcam Lite trasforma lo smartphone in una telecamera di rete con molteplici possibilità di visualizzazione. Funziona su qualsiasi piattaforma con un browser web o un lettore VLC.

Trasmette attraverso una rete WiFi, dovendo essere connesso alla stessa rete sia il telefono o tablet che funge da telecamera che il PC o dispositivo utilizzato per vedere le immagini. Offre inoltre la possibilità di trasmettere tramite il cloud Ivideon, che ne facilita l'accesso globale.

Le sue caratteristiche principali sono:
Caricare video su SFTP, FTP, Dropbox ed e-mail utilizzando un plug-in di caricamento file.
Compatibile con audio a due vie.
Rilevamento del movimento (con possibilità di ricevere una mail, installare e attivare un plugin) e visione notturna.
Diversi renderer web tra cui scegliere: Javascript, Flash o integrato.
Streaming audio in OPUS, WAV e AAC (per AAC è richiesto Android 4.1 o versioni successive).
Registrazione video in MOV, WebM, MKV o MPEG4 (per Android 4.1 o versioni successive).
Sovrapposizione video su ora, livello della batteria e data.
Supporta chat video. Streaming video solo per Windows e Linux, utilizzando un driver di streaming video MJPEG universale.
Notifiche push cloud su suoni e movimenti, registrazione cloud per registrazioni che iniziano al rilevamento del movimento.

Questa versione Lite è perfettamente funzionante. Le sue uniche limitazioni sono la mancanza di integrazione con Tasker e l'inclusione di una filigrana sui video registrati.

🔵 Vai su IP Webcam Lite


Leggi anche...

Haven | trasforma il tuo vecchio smartphone in una videocamera di sicurezza

 

IP Webcam Lite | trasforma un vecchio telefono in una telecamera di sorveglianza IP Webcam Lite | trasforma un vecchio telefono in una telecamera di sorveglianza Reviewed by ROX WEB on 26.5.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.