Mastodon Google Lens | cerca usando le immagini delle pagine web su Chrome - Web Apps Magazine

Google Lens | cerca usando le immagini delle pagine web su Chrome


Google continua costantemente ad integrare meglio gli strumenti di ricerca visiva di Google Lens, in questo caso sul browser Chrome. L'obiettivo è quello di abilitare questo tipo di ricerca in grado di identificare ciò che si vede e non solo cercare ciò che si digita.

Adesso, invece di aprire una nuova scheda di Chrome per la ricerca, si può utilizzare Lens sulla stessa pagina che si sta visualizzando. In questo modo l'utente potrà tradurre il testo di un'immagine, identificare un oggetto in un'immagine o ottenere la fonte originale di un'immagine.

Quindi, questa nuova funzionalità integrata in Chrome consentirà agli utenti di fare ricerche cliccando con il pulsante destro del mouse su qualsiasi immagine su una pagina web. Nel menù a comparsa si vedrà la nuova opzione di menu "Cerca immagine con Google Lens".

Questo darà accesso ad una serie di risultati di ricerca in un nuovo pannello, posizionato sul lato della pagina web, con maggiori informazioni sulla foto. Quindi si potrà scegliere di cliccare su un pulsante per trovare l'origine dell'immagine, consentendo di vedere altre pagine web che includono la stessa immagine. Si può anche tradurre il testo nell'immagine o utilizzare Lens per identificare cosa c'è nella foto.

In conclusione: questa nuova funzionalità implementata su Chrome permette di utilizzare l'immagine come punto di partenza per una nuova ricerca dalla pagina web in cui ci si trova. In questo modo, non è più necessario avviare una nuova ricerca di immagini su Google.

🔵 Google Lens


Leggi anche...

Cerca i distributori di carburante più economici con Google Maps

 

Google Lens | cerca usando le immagini delle pagine web su Chrome Google Lens | cerca usando le immagini delle pagine web su Chrome Reviewed by ROX WEB on 26.5.22 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.