gfpgan è uno strumento online in grado di ripristinare i volti delle persone che compaiono in foto vecchie o generate dall'AI.
Nel caso di vecchie fotografie, il passare del tempo è il motivo principale per cui i volti delle persone perdono nitidezza. Un altro motivo è che le macchine fotografiche e i materiali fotografici del passato non avevano i la qualità odierna.
Attualmente è possibile generare immagini incredibili utilizzando diversi modelli di intelligenza artificiale. Purtroppo, in alcune occasioni i volti delle persone che appaiono in queste immagini non sono di qualità sufficiente o addirittura sono deformati.
Per questi casi è possibile ricorrere a gfpgan che si può utilizzare gratuitamente. È una demo basata sugli algoritmi GFPGAN, tuttavia funziona perfettamente e può essere utilizzata per migliorare i volti delle persone che compaiono nelle foto.
Il suo funzionamento è molto semplice, anche se bisogna disporre o creare un account GitHub per il suo utilizzo. Basta trascinare o selezionare la foto che si vuole modificare, facoltativamente può scegliere la versione GFPGAN e il livello di ridimensionamento per l'immagine (predefinito impostato su 2).
A questo punto, cliccare sul pulsante "Invia" e attendere qualche secondo affinché l'intelligenza artificiale faccia il suo lavoro e restituisca la foto migliorata, in particolare i volti delle persone che compaiono in essa.
🔵 Vai su gfpgan
Leggi anche...
Palette | ridai colore alle foto in bianco e nero con l'AI
gfpgan | ripristina i volti nelle foto vecchie con l'AI
Reviewed by ROX WEB
on
5.12.22
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo