Mastodon Wikiprint | stampa ottimizzata per gli articoli di Wikipedia - Web Apps Magazine

Wikiprint | stampa ottimizzata per gli articoli di Wikipedia


Attualmente, l'accesso alle informazioni è più accessibile che mai per tutti.
Una delle risorse più utilizzate per avere informazioni accurate e affidabili è Wikipedia, l'enciclopedia online aperta e collaborativa.
Tuttavia, quando si tratta di stampare un articolo di Wikipedia, ci si trova davanti ad una pagina sovraccarica di contenuti, immagini e riferimenti.
In questi casi può far comodo Wikiprint, uno strumento online che fornisce una soluzione semplice ed elegante per la stampa degli articoli di Wikipedia.

Wikiprint è un servizio web completamente gratuito che non richiede alcun tipo di registrazione. Digitando o incollando l'URL dell'articolo di Wikipedia che si vuole stampare e cliccando sul pulsante 'View article', si può ottenere una versione ottimizzata per la stampa in pochi secondi.
Wikiprint rimuove automaticamente le immagini, le tabelle di riepilogo e le numerose pagine di riferimenti e citazioni che spesso accompagnano gli articoli di Wikipedia.
In questo modo, si può ottenere una versione semplificata e adatta alla stampa senza dover eseguire alcuna modifica manuale.

Una delle caratteristiche peculiari di Wikiprint è la sua attenzione all'eleganza e alla semplicità. Rimuovendo il contenuto extra, lo strumento garantisce che l'articolo stampato sia più leggibile e si adatti perfettamente a un foglio di carta.
Ciò è particolarmente utile quando si deve utilizzare l'articolo stampato come riferimento o per studiare offline.

🔵 Vai su Wikiprint


Leggi anche...

WikiSpaces 3D | visite virtuali di luoghi con vista 3D

 

Wikiprint | stampa ottimizzata per gli articoli di Wikipedia Wikiprint | stampa ottimizzata per gli articoli di Wikipedia Reviewed by ROX WEB on 8.6.23 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.