Chi vuole migliorare il posizionamento del suo sito web su Google e aumentare il traffico organico, deve affidarsi a uno strumento che aiuti ad analizzare e ottimizzare il sito web per i motori di ricerca.
A questo proposito, si potrebbe chiedere aiuto a Semalt un'estensione per il browser Chrome che funziona come uno strumento gratuito completo per l'analisi e l'ottimizzazione SEO.
Semalt consente di monitorare le classifiche di Google dei siti web e rilevare problemi che impediscono di attirare traffico SEO. Con questa estensione, si può accedere a dati approfonditi sulle SERP di Google, come ranking, volume di ricerca, difficoltà delle parole chiave, CPC e concorrenza. Inoltre, si può ottenere un rapporto dettagliato sullo stato di salute del propio sito, con informazioni su errori tecnici, contenuti duplicati, velocità di caricamento, struttura dei collegamenti, ottimizzazione mobile e meta tag.
Una volta installata Semalt, cliccando sull'icona che compare nella barra degli strumenti del browser si aprirà una finestra pop-up con diverse opzioni disponibili: parole chiave principali, pagine migliori, concorrenti, approfondimenti Semalt, analizzatore di pagine e molti altri.
Semalt per Chrome è uno strumento molto utile per i marketer digitali, i proprietari di siti Web e i blogger che desiderano migliorare le proprie classifiche SEO e aumentare la propria visibilità online.
🔗 Installa Semalt
Leggi anche...
Loado: strumento per monitorare il tuo sito web
Semalt | estensione Chrome per analisi e ottimizzazione SEO
Reviewed by ROX WEB
on
7.9.23
Rating:
Nessun commento:
Grazie per il tuo contributo