Mastodon Videofork | crea video esplicativi per qualsiasi marchio o progetto - Web Apps Magazine

Videofork | crea video esplicativi per qualsiasi marchio o progetto


Grazie alla tecnologia, attualmente, su internet sono utilizzate diverse forme di comunicazione. Sebbene le immagini e i testi possano essere utili, i video coinvolgono di più gli utenti. A questo proposito, vi segnalo un servizio online che permette di creare video esplicativi nel modo più semplice possibile.
Si chiama Videofork ed è un editor online in cui bisogna caricare gli elementi che si vogliono mostrare per creare facilmente i propri video esplicativi.
Il suo utilizzo è gratuito ma bisogna aprire un account.

Quando si vuole creare un video per spiegare qualsiasi cosa, ci si può trovare dinanzi a qualche ostacolo. Attualmente questi ostacoli si possono superare grazie al web, per creare video ci sono diverse soluzioni e una di esse è Videofork.
Questo servizio online dà la possibilità di creare facilmente video esplicativi in diversi formati.

L'editor ha tutti le funzioni disposte in maniera intuitiva per iniziare a creare il proprio video anche senza avere troppe conoscenze.
L'interfaccia è costituita dall'area di lavoro nella parte centrale dello schermo per vedere cosa si sta creando. Sul lato sinistro, c'è un pannello con le opzioni per l'animazione, la velocità di riproduzione e il colore di sfondo. Mentre, il pannello di destra permette di aggiungere elementi come immagini e musica. Inoltre, nella parte superiore dell'area di lavoro ci sono i controlli per definire le proporzioni del video.

Tutto il processo per creare video esplicativi si basa sul posizionare gli elementi dove si vuole, applicando le animazioni disponibili. Alla fine, si può scaricare il video e pubblicarlo dove si vuole.

🔵 Vai su Videofork


Leggi anche...

VidClipper | applicazione Windows per creare e modificare video partendo da modelli

 

Videofork | crea video esplicativi per qualsiasi marchio o progetto Videofork | crea video esplicativi per qualsiasi marchio o progetto Reviewed by ROX WEB on 24.6.21 Rating: 5

Nessun commento:

Grazie per il tuo contributo

Home Ads

Powered by Blogger.